In Gioielli

I gioielli rigenerati sono preziosi che mantengono inalterate le caratteristiche di originalità, valore e bellezza, pur risultando più accessibili dal punto di vista economico.

Rispetto ai gioielli firmati usati, i gioielli rigenerati hanno la prerogativa di apparire totalmente pari al nuovo. Sempre più spesso infatti, gli amanti del gioiello si trovano nella condizione di vendere o scambiare i propri preziosipietre, orologi e manufatti in oro ed argento in buono stato di conservazione. A loro si rivolge Oro Affari, che ritira i gioielli e li sottopone ad una meticolosa operazione di lavatura, lucidatura e rodiatura, per poi passare al controllo scrupoloso e ad eventuali riparazioni.
Il risultato finale è un gioiello firmato usato griffato, che non presenta più le caratteristiche tipiche di un prezioso segnato dal tempo.

Quanto sono convenienti i gioielli rigenerati?

Se nella forma un gioiello firmato usato rigenerato appare nuovo, nella sostanza può essere venduto ad un listino prezzi che invece tiene conto della sua vita precedente, presentando grandissimo vantaggio economico per l’acquirente. Nei fatti, acquistando un prezioso rigenerato è possibile risparmiare circa il 50% rispetto ad un listino di beni preziosi nuovi, esposti nelle vetrine delle classiche gioiellerie o oreficerie. Inoltre, non bisogna trascurare la grande importanza a livello di impatto ambientale, in quanto la rigenerazione di gioielli evita la produzione di nuovi preziosi, la cui creazione necessita di procedure che incidono negativamente sull’ecosistema.

Come si regolano le compravendite di gioielli rigenerati?

Negli ultimi anni, l’aumento della vendita di gioielli firmati usati e rigenerati ha richiamato l’attenzione  del legislatore sull’attività di compravendita di beni in oro ed argento. Ne è derivata la produzione di due nuovi disegni di legge, con norme atte a garantire all’acquirente finale gioielli firmati usati garantiti dal punto di vista legale, nel rispetto della tracciabilità totale della provenienza.

Presso tutti i punti vendita Oro Affari a Roma e nel Lazio, è possibile visionare una selezione di gioielli rigenerati, dotato di apposito certificato di autenticità a garanzia dell’oro e delle pietre preziose acquistate, che viene rilasciato all’acquirente insieme ai documenti fiscali di provenienza.

In definitiva, i gioielli rigenerati sono preziosi di valore che rappresentano un’ottima opportunità da regalare e regalarsi, con attenzione all’ambiente e grande vantaggio dal punto di vista economico!

Recent Posts
Come possiamo esserti utili?

Scrivici due righe e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!